Cronache di Giudy – n.15 – . Feed back

Feed back – 15

 

Martino

–       L’altro giorno ho chiamato il numero verde di un ente pubblico e, prima di passarmi l’operatore, un messaggio registrato mi ha avvertito che alla fine avrei potuto esprimere il mio parere sulla qualità del servizio ricevuto.

Arianna

–       Ah sì, è capitato anche a me facendo una pratica on line. Alla fine proponevano un link per “dare il proprio voto”.

Martino

–       E tu che hai fatto?

Arianna

–       Ho cliccato sul link, ma si è aperta una pagina completamente bianca.

Martino

–       Allora è un vizio. Io ho provato a seguire le loro istruzioni registrate. Quando sono arrivato al punto in cui, selezionando un certo numero, avrei fatto presente che non avevano risolto il mio problema e che non ero affatto soddisfatto, la voce automatica continuava a ripetere una cosa del tipo: “opzione non riconosciuta”. Ho insistito con il mio “codice insoddisfatto” e, dopo vari tentativi, la voce è ripartita da capo. Non mi sono dato per vinto, ho ripetuto tutta la trafila e alla fine la mia opzione è stata riconosciuta dal sistema. Secondo me, però, la maggioranza delle persone lascia perdere al primo intoppo e così loro si possono sentire sempre promossi e produrre statistiche lusinghiere.

Arianna

–       Mi sa che abbiamo avuto entrambe una dimostrazione di quanto all’Amministrazione interessi la Verità.

 

Giudy