femminicio

nota di Mosaico Italiano – Milano
FEMMINICIDIO , credo che la legge sia invece una nuova concessione a quella “legislazione mediatica” che il clan dirigente del radicalismo di massa, impone attraverso campagne stampa artatamente orchestrate, alcune domande :
avete per caso visto statistiche in punto di aumento o meno di delitti contro le donne ? tali da giusitficare l’ulteriore abboracciata legge d’emergenza ?
bene sappiate i delitti con dolo sono in calo.
sapete che nel nostro codice penale ci sono norme ed aggravanti che possono applicare pene sino all’ergastolo ‘ e dunque che servono ulteriori ed ideologici interventi di settore ?
da 4 anni in italia è stato introdotto l’art.610 bis ( molestie – stalking) tale norme danno la possiblità di far intervenire l’Autorità Giudiziaria prima del verificarsi di delitti contro le donne ( e contro gli uomini se  anch’essi molestati) ora come mai si legge di reati perpetrati anche dopo la denuncia della vittima ? non è forse per qualche carenza  delle Istituzioni, che non forniscono agli Organismi di tutela dell’ordine pubblico ( Polizia di Stato – Carabinieri – Servizi Sociali) gli strumenti e i fondi necessari per tale tutele ?
Ancora una volta una visione giacobina ed ideologica ha prevalso su un sano realismo, presupposto per un buon governo, che tuteli il bene comune.
Benedetto Tusa