Mino
– Buon giorno, è molto che aspetta?
Arianna
– Sono qui alla fermata da 5 minuti.
Mino
– Che fortuna! Il dispaly segnala un’attesa di 3 minuti, manca poco.
Arianna
– Mi dispiace, ma devo deluderla.
Il display segnalava 3 minuti di attesa anche 5 minuti fa.
Mino
– Ma è una vergogna, allora non si sa quando dobbiamo ancora aspettare.
Arianna
– La prenda con filosofia, potrebbero essere 3 minuti eterni.
Mino
– Ah no, ecco, ora sono 2 minuti.
Ops, come non detto, c’è scritto ricalcolo.
Sì, vabbe’! Domani! Vatti a fidare!
Arianna
– Perché si lamenta?
Era così contento quando ha letto che i minuti erano 3.
Se avesse visto scritta la verità, non sarebbe stato così contento e dato che la soddisfazione del cliente è il loro obiettivo… la logica conseguenza è che le mentano.
Mentono per darle soddisfazione.
Giudy