Avanzano i giovani
Tommaso Tusa è candidato capolista per il Municipio 3 della Lista Civica di Stefano Parisi, a sostegno della sua candidatura a Sindaco. Ha 27 anni ed è il primo di sei figli: laureato in giurisprudenza, lavora nello studio legale della sua famiglia. Appassionato di politica fin dalla sua adolescenza si è sempre adoperato attivamente in campo sociale/culturale.
Tommaso sostiene che negli ultimi 5 anni la città di Milano ha subito un’involuzione pesantissima, dal verde all’urbanistica, alla sicurezza e ai servizi al cittadino. Le persone non hanno più fiducia nei partiti e nella politica e cercano qualcos’altro in cui riporla, il che spesso le porta a svariate forme di estremismi o, di contro, ad una totale inattività.
Si candida quindi per ricucire lo strappo ormai critico che esiste fra “periferia” e centro, con le zone limitrofe di Milano ormai abbandonate a loro stesse ed il centro martoriato dal traffico, tasse e criminalità. C’è bisogno di supporto alle fasce deboli della popolazione, ai giovani, che sono e saranno l’ossatura della società odierna e futura, sia in ambito lavorativo che in ambito educazionale, fino ad arrivare alla tutela delle giovani coppie. Bisogna avere maggior cura per gli anziani, spesso lasciati in abbandono, che sono i depositari dell’esperienza e del sapere del nostro popolo.
“Mi candido per una maggior sicurezza e decoro urbano, perché i cittadini non abbiano paura a girare la sera per strada, per la legalità ed il rispetto delle regole da parte di tutti.” dice Tusa; e ancora: “Mi candido per una Milano a misura d’uomo, perché sia Unica a livello globale ed un esempio per tutti di innovazione e civiltà.”