Continua a salire la preoccupazione per migliaia di uomini e donne che in Siria e in particolare ad Aleppo, dove vivono migliaia di cristiani, rischiano ogni giorno la vita.
La guerra sembra avere allentato la sua presa, ma la crisi umanitaria, sociale ed economica ha inevitabilmente portato ad un collasso del sistema sanitario pubblico in gran parte del Paese. Aleppo è la città dove il bisogno è maggiore, dove si concentra buona parte della popolazione cristiana.
Per questo, ti chiediamo di rinnovare la tua generosità e sostenere un progetto sanitario estremamente importante realizzato sotto la supervisione dell’Associazione Pro Terra Sancta e dei frati Custodi della Terra Santa.
I prezzi dei medicinali sono aumentati drasticamente del 25 e del 50%. Inoltre, molti medicinali sono difficilmente recuperabili all’interno del Paese. Nelle strutture sanitarie mancano i dottori e gli interventi possibili sono rari e poco sicuri. Le condizioni sanitarie così precarie hanno portato ad un aumento dei casi di poliomelite, morbillo, meningite, tifo, colera e morbillo, mentre tre donne su quattro non ricevono assistenza adeguata durante il parto.
Con l’aiuto di tutti potremo raggiungere il nostro obiettivo di 6.000 € da devolvere per Pasqua a sostengo delle necessità sanitarie dei cristiani in Siria.
Collegati al sito e fai una donazione.