Non è possibile applicare il concetto di “Intolleranza” alle affermazioni di pensiero, perché così facendo, in un modo o nell’altro, viene discriminata l’idea di qualcuno, ledendo fortemente la sua libertà.
Invece succede che nel “Mondo Moderno delle Idee” dove “non esistono Principi Universali”, tale concetto di “Intolleranza” venga applicato non alla sfera delle azioni (giustamente da condannare), bensì a quella del pensiero, contrastando con uno dei diritti fondamentali del Mondo Laico e delle Costituzioni moderne, cioè la Libertà di pensiero.
Ma dove sono finiti i cardini del liberismo Francese e Napoleonico del Mondo Moderno: Libertà, Uguaglianza e Fraternità?
Ecco, questa è la bugia della Modernità: distruggere una tradizione millenaria (che al fondo della propria esperienza vede fiorire realmente la pace e la tolleranza tra i popoli), per affermare una “falsa” libertà e tolleranza, a scapito di chi la pensava in modo diverso.
Questa è una “Rivoluzione”: cioè ribaltare la tradizione. E la “Rivoluzione” viene sempre portata avanti con la violenza e con il sangue.
Alla faccia della Libertà e della Pace.
E il “popolo bue” si nutre delle bugie del Mondo il cui unico obbiettivo è quello di annullare la facoltà di ragione al fine di distruggere completamente la vera esperienza di libertà, obbligando in fondo tutti alla schiavitù.
A.M.