L’olocausto bianco.

L’OLOCAUSTO BIANCO.
Dai tipi della Casa editrice “il Cerchio” www.ilcerchio.org – info@ilcerchio.org con postfazione del suo direttore Adolfo Morganti e prefazione di Cesare Cavalleri direttore di Studi Cattolici è disponibile nella collana “Dominio dixit” un breve ma importante opera di Enrico Pagano, titolata “L’olocausto bianco, King Herosd’s return”.
L’autore è che è un giurista prolife e padre di famiglia, utilizza come frase di presentazione la celebre osservazione di Ronald Regan : ” Ho notato che tutti gli abortisti sono già nati”.
Il libro contiene una interessante bibliografia e si sviluppa in sei capitoli, con un capitolo finale dedicato alle strategie, prospettive e speranze. Si parte con un doveroso richiamo al quadro del rapporto delle legge degli uomini con la parola di Dio, per poi analizzare il contesto degli anni 70 in cui si sono verificati in mutamenti sociali, politici e legislativi.
Nella seconda parte del libro si prendono esame gli esiti della legge 194, il rapporto dell’aborto con i media e l’interessante richiamo al magistero di San Giovanni Paolo II con riferimento al diritto naturale di fronte al nichilismo giuridico.
Un libro profondo, ma di agevole lettura, utile a tutti e per tenere viva la memoria per chi ha vissuto quegli anni oltre che a correttamente formare ed informare i giovani.
BenedettoTusa